logo

20 anni di mediares

20-anniÈ iniziato un anno speciale per noi perché il 27 maggio festeggeremo i nostri (primi!) 20 anni di attività.
Sono davvero NOSTRI, frutto dell’iniziativa di un gruppo di neolaureati e di tecnici specializzati che nel 1997 decise di investire i propri studi e le proprie idee (non ancora esperienze) in una cooperativa.

Il nome MEDIARES è stato un riconoscimento agli antichi classici da cui sono partiti i nostri soci umanisti: un omaggio all’espressione di Orazio “…in medias res…”, entrare subito nel vivo di un argomento, senza tanti preamboli (Orazio riferiva la sua espressione alla narrazione di Omero!).
Crediamo di averlo fatto, con il vostro aiuto. Forse questa è la nostra migliore caratteristica: dare subito risposte concrete, cercando la soluzione più rapida ma nello stesso tempo economica e professionale.
Il nome MEDIARES evocava però anche i nuovi “media”, le attrezzature informatiche che hanno preso sempre più piede e che ci hanno fatto entrare nelle vostre case, studi, uffici, sedi associative.

Sono stati 20 anni in continuo contatto con VOI, alla ricerca di nuovi partner e di nuovi lavori. Come tutti abbiamo tenuto duro, affrontando periodi più facili e altri più complessi, ma continuiamo a crederci.

Ora vi chiediamo un regalo: aiutateci a promuoverci al meglio, con piccoli traguardi:
Moltiplichiamo il 20”! Al momento su Facebook abbiamo circa 200 “amici”. Riusciremo ad arrivare a 2.000 entro il 27 maggio? https://www.facebook.com/MediaresTO
Per un amico in più”! Avete colleghi, soci, amici o figli ai quali raccontare cosa facciamo? Probabilmente non conoscete neanche voi tutte le attività che portiamo avanti. Forse sapete che effettuiamo laboratori didattici di storia e archeologia nelle scuole e visite guidate a Torino e in Piemonte. Ma l’altra faccia della medaglia è l’informatica: ripariamo Personal Computer, li vendiamo (sia nuovi che rigenerati), progettiamo siti internet, programmiamo gestionali online. E siamo anche casa editrice con una collana di libri, PiemontArte, di cui siamo orgogliosi: piccoli gialli per ragazzi ambientati nei monumenti del Piemonte.

Andate a curiosare sui nostri siti: ne scoprirete delle belle.
www.mediares.to.it
www.didatticatorino.it

Grazie per aver fatto diventare questi 20 anni anche VOSTRI!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.