Conoscete bene Torino e il Piemonte e ne siete rimasti così affascinati da voler portare la vostra classe in gita scolastica?
Non sapevate che a Torino è visitabile il Museo Egizio, il secondo al mondo per importanza di reperti esposti?
Volete scoprire altri angoli meno conosciuti del Piemonte?

Rivolgetevi a Mediares!

In allegato alcune proposte di soggiorni didattici per le scuole. Possiamo personalizzare l’itinerario didattico, modificare in parte il percorso, consigliarvi nella scelta.
E soprattutto seguirvi per l’intera durata della gita di istruzione, pasti compresi.

Se avete soltanto un giorno a disposizione vi aiuteremo a sfruttarlo al meglio con le proposte più interessanti per i vostri ragazzi.

Alcuni esempi di gita scolastica Torino e Piemonte:

– Percorsi archeologici
– Torino contemporanea
– Industria e progresso
– La Città Reale e la “Corona di delizie” (Patrimonio dell’umanità dell’Unesco)
– Torino verso l’Unità d’Italia
– Torino e Piemonte in libertà.

Visualizza in allegato le proposte con tutti i soggiorni per le scuole o visitate la pagina www.didatticatorino.it/gite (troverete le ultime novità e una visualizzazione facile da navigare)

Per informazioni: Mediares S.c.
Tel. 011.5806363
Email didattica@mediares.to.it

UNA MANO PER PINOCCHIO propone la storia di Pinocchio,  l’intramontabile e intrepido burattino che diventa bambino. È la metafora dell’esperienza umana messa a dura prova tra il desiderio di fare il bene e la difficoltà a realizzarlo.

CARLO COLLODI, pseudonimo di Carlo Lorenzini, dal nome del paese natio materno, è fiorentino (1826-1890). Partecipa alle guerre d’indipendenza in pieno Risorgimento. Si dedica alla scrittura come giornalista e come scrittore, traduce le fiabe di Perrault nel 1875. La storia di Pinocchio esce a puntate nel 1881 per Il giornale dei bambini, mentre esce in volume per Paggi nel 1883. Conosciuto in tutto il mondo, è considerato il capolavoro della Letteratura italiana del 1800. Oltre alle versioni cinematografiche, di cui una anche per la tv (Comencini 1971), Pinocchio ha ispirato artisti che a lui hanno dedicato Fondazioni e Associazioni.

Autore: Ida Viviani
Editore: Mediares
F.to: 21×15
Pagine: 16 colori (con illustrazioni e giochi)
ISBN 9788899282158

Prezzo: € 5,00 (vai al carrello)
Visualizza un estratto della pubblicazione