Hai già notato le statue dei fiumi Po e Dora Riparia in piazza CLN a Torino? Pensa che una notte si sono animate, sono andate a trovare Anna e Pietro e li hanno accompagnati sulle rive del Grande Fiume facendogli ammirare monumenti ed edifici e raccontando di luoghi e attività non più presenti: spiagge, centri balneari, la Grande Esposizione del 1961 con la monorotaia e la funivia che attraversava il fiume e ancora le bealere, i sabbionari e i mulini.

Vuoi vedere anche tu un vero sommergibile? O un Borgo costruito nel 1884 ma identico a un villaggio medioevale? O sapere di quando sul Po atterrava un idrovolante?

Troviamoci davanti al Monumento agli Artiglieri in c.so Vittorio Emanuele all’inizio del Parco del Valentino…

Scarica la locandina completa

Iscrizioni (Mediares, con l’autrice Giulia Piovano):
didattica@mediares.to.it –  338.4803306 – Euro 10,00 (comprensivo di una copia del libro); Euro 5,00 per 1 genitore (il 2° non paga) e per fratellini
Per informazioni sulla collana PiemontArte vai alla pagina relativa

Dalla Preistoria alla contemporaneità: viaggio alla ricerca della consapevolezza del vivere quotidiano attraverso l’uso di materiali compatibili con l’ambiente e l’individuo, un appuntamento per vivere un’esperienza magica nella capanna, sulle rive del Lago Pistono, e nel bosco.
Si inizia con la visita allo Spazio Espositivo per l’Archeologia e poi con una passeggiata guidata nel bosco si arriva alla capanna dove ci sarà un laboratorio adatto a tutti.
Ritrovo alle ore 15.00 allo Spazio Espositivo per l’Archeologia del Lago Pistono (Piazza IV Novembre 3).

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Archeologica Le Muse e Mediares, servizi per la cultura.

Info e Prenotazioni (entro le ore 12.00 del 14.04.2019):
Associazione Archeologica LE MUSE tel. 392.1515228 – info@lemusestudio.it