Mediares collabora con Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito di Ibridi, un progetto di appuntamenti gratuiti per le famiglie con bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni residenti a Torino.
Creatività, natura, scienza e cultura in un solo calendario di attività per famiglie.

Per saperne di più sul progetto e prenotarvi agli appuntamenti, tutti gratuiti, andate al sito www.ibridi.app

Due gli itinerari che proponiamo:

Il Grande Fiume GentileIl Grande fiume gentile
Seguiamo Anna tra le pagine del libro “Il grande fiume gentile”, volume della collana “PiemontArte”. Le statue dei fiumi Po e Dora Riparia, visibili in piazza CLN a Torino, si animano per portare i protagonisti del libro, e tutti i ragazzi che hanno voglia di seguirli, in visita lungo le rive del Grande Fiume. Leggeremo alcune pagine del libro e, passeggiando, potremo parlare del Palazzo a Vela, della monorotaia, del Sommergibile Andrea Provana, del Borgo Medioevale ma potremo anche raccontare di luoghi e di attività non più presenti come spiagge, sabbionari, lavandaie, mulini, idrovolanti…

 

 

 

 

 

In cucina con AnnaIn cucina con Anna
Uscendo da uno dei volumi della collana “PiemontArte”, la protagonista Anna ci racconta di alcune golosità del Piemonte. Sicuramente avete già assaggiato i tramezzini, il vitello tonnato, gli agnolotti del plin, la bagna cauda, il fritto misto alla piemontese, il bonet, i grissini, i gianduiotti o i cri cri. Ma… ne conoscete anche le origini? Ognuno di questi piatti ha una sua storia curiosa e a volte divertente. E naturalmente una ricetta che vi insegneremo. Da adesso è… caccia al racconto!