L’incontro sotto descritto si inserisce nell’ambito del Progetto “Viaggi Stra-ordinari” realizzato all’interno del “Bando Educare” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento  per le politiche della famiglia.
E’ possibile visualizzare l’intero progetto scaricando il seguente documento: Visualizza allegato
Contattateci per organizzare, gratuitamente, incontri presso la vostra associazione, scuola, centro estivo.

 

“Ma solo facendo un viaggio si capirà perché lo si doveva fare;
e se qualche volta è difficile partire perché le abitudini, il dovere, gli impegni, la mancanza di tempo, il dubbio, le aspettative delle altre persone

sembrano ostacoli insormontabili, non dimentichiamo che c’è solo una cosa peggiore del viaggiare, ed è il non viaggiare affatto”

Oscar Wilde

Questo incontro è rivolto a tutti coloro che sono interessati a confrontarsi sull’importanza di viaggiare al fine di promuovere non solo abilità cognitive, ma anche abilità sociali ed emotive.
Attraverso questo incontro tutti inizieranno un viaggio, coinvolti attivamente, al fine di comprendere l’importanza di fare “esperienza”.

Cercheremo insieme di rispondere alle seguenti domande: come possiamo viaggiare? Quale sarà il nostro bagaglio? Quali caratteristiche accomunano i viaggi?

Prepariamo i bagagli… si parte!!!

Clicca qui per iscriverti all’incontro – Sabato 5 giugno 2021 ore 10-11,30

 

Incontro tenuto dalla Psicologa Monica Cavallone
Laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Torino (110 Lode/110), iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte.
Laureata in Scienze della Formazione e dell’educazione presso l’Università Niccolò Cusano, iscritta all’Albo degli Educatori Professionali.
Master universitario di II livello: “Gestione dei processi psicologici e relazionali nello sport agonistico” (30 Lode/30). Attestato di frequenza e profitto al corso “Colloqui di selezione” rilasciato da Accademia Formalia. Attestato di frequenza e profitto al corso online “Leaders of Learning” rilasciato dall’università di Harvard.