logo

Torino e Piemonte in liberta'

PiemonteDescrizione della “Gita in Piemonte”:

1° giorno
In mattinata arrivo a Torino, ritrovo con la guida e visita del centro storico con un rapido cenno ai principali monumenti (solo esterni): la Mole Antonelliana simbolo della città, Palazzo Reale, piazza Castello, piazza San Carlo, i portici di via Roma e di via Po.
Pranzo.
Nel pomeriggio visita di un museo torinese, a scelta dell’insegnante. È possibile consultare l’elenco dei musei sul sito internet della Città di Torino
Rientro in hotel e cena.

2° giorno
Intera giornata dedicata alla visita dei dintorni di Torino. Per esempio alla Valle di Susa, con i suoi tesori medievali (città, abbazie e castelli) situati sull’antica Via Francigena.
Oppure al Vercellese con le sue risaie e i luoghi per la lavorazione del riso: antichi mulini e moderne riserie.
O ancora alle Langhe con il loro territorio collinare e i musei dedicati al vino e alla sua lavorazione.
Pranzo in loco.
Rientro in hotel e cena.

3° giorno
In mattinata visita di un museo torinese, a scelta dell’insegnante.
Pranzo.
Nel pomeriggio tempo libero a disposizione e partenza per la città di origine.
Le serate del 1° e del 2° giorno saranno animate con giochi di tipo storico e suddivisione del gruppo in squadre con assegnazione dei ruoli per le giornate successive.

Prezzo a persona: a partire da € 155,00 (da quotare in base al costo di ingresso ai musei), minimo 20 studenti (1 gratuità in doppia ogni 25 studenti paganti) – suppl. singola € 23,00
La quota comprende: 2 notti in htl 3* trattamento pensione completa con bevande incluse, assistenza, prenotazioni, attività didattiche come da programma, ingressi, organizzazione tecnica.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed.